Copia di Warren Buffet e i Bond-Indipendenza Esperienza Trasparenza

Warren Buffet e i Bond

IL RISCHIO DEL DEBITO POCO SICURO
Nella sua lettera annuale agli azionisti, Buffett ha analizzato il mercato dei bond sottolineando come l’abbondanza di rendimenti negativi rischi di indirizzare verso investimenti troppo rischiosi.

Buffett ha previsto “un futuro cupo” per gli investitori a reddito fisso in tutto il mondo, siano essi fondi pensione, compagnie di assicurazione o pensionati.

Le risposte a questo contesto di tassi bassi, mette in guardia Buffett, potrebbero essere peggiori del problema: “Alcuni assicuratori, così come altri investitori obbligazionari, potrebbero provare a superare i rendimenti irrisori ora disponibili spostando i loro acquisti su obbligazioni sostenute da emittenti traballanti“, ha detto Buffett. “I prestiti rischiosi, tuttavia, non sono la risposta a tassi di interesse inadeguati...” 


*Tratto da
Financial lounge,  Business standard e  Yahoo Finance 





















 
Cosa fare dunque? 
I soldi non sono tutto nella vita, ma come ogni strumento va trattato con precisione e cura.

Il tuo patrimonio è stato creato con decisioni e impegno quotidiano: la sua conservazione e crescita nel tempo sono obiettivi importanti. 

Con la mia assistenza personalizzata potrai focalizzarti solo sui dettagli giusti, minimizzando le formalità e la fatica: questo è il mio modo di ricompensare chi si vuole distinguere dalla massa, anche quando sceglie un consulente finanziario.

Ovviamente ho a disposizione l’esperienza e la tecnologia che mi permetteranno di darti le informazioni e giuste visioni, ma non è il solo vantaggio ti offrirò: sarai assistito da una organizzazione solida ma non rigida, dove l’attenzione alla persona è un fatto concreto.

Investire non sarà solo più una necessità ma diventerà una esperienza arricchente e piacevole.

Contattami e scopri i vantaggi concreti che ti posso riservare.